A world in color
La storia di Contecolor ha inizio 50 anni fa. Come moltissime aziende italiane, la nostra attività ha avuto inizio come piccola rivendita di vernici. Nel 1971 viene aperta la “Bottega del sig. Conte”, il cui obiettivo era soddisfare le necessità di clienti locali, soprattutto carrozzerie e privati.
Negli anni l’azienda è cresciuta ampliando i propri orizzonti, prendendo negli anni ‘90 la decisione di avviare la produzione in proprio di vernici per plastica, metallo e vetro.
Già nei primi anni 2000 il 96% delle vernici da noi commercializzate erano prodotte all’interno del nostro insediamento.
Oggi l’azienda sviluppa tinte con l’obiettivo di rispettare le rigorose normative a livello di riduzione dell’impatto ambientale producendo vernici all’acqua e vernici a solvente.
FILOSOFIA
Offriamo un servizio completo, dalla fase di startup di produzione fino alle fase finale di applicazione presso la sede operativa del cliente.
Mezzo secolo di esperienza è garanzia di un’elevata capacità di problem solving del nostro staff: i nostri tecnici specializzati supportano il cliente in oggi passaggio, a partire dall’analisi, garantendo fino alla fase di produzione il rispetto di alti standard estetici e prestazionali.
RICERCA E SVILUPPO
Contecolor dispone di un efficiente laboratorio di ricerca e sviluppo che si affianca al cliente per ottenere il risultato desiderato. I nostri tecnici svilupperanno prodotti innovativi e su misura confrontandosi costantemente con il cliente, per fornire vernici d’eccellenza sia a livello estetico sia a livello funzionale
Il team
Michele De Giacomet
Produzione
Simonetta Scopel
Controllo Qualità
Sandro Tormen
Produzione
Siamo associati al Polo Tecnologico della Cosmesi, un’associazione formata dalle migliori aziende all’interno dell’intera filiera del mercato cosmetico e del make-up italiano, espressione di quali di qualità, innovazione, esperienza e specializzazione nel settore.