Le opportunità creative delle vernici effetto ossidazione



By
Contecolor
28 Marzo 24
0
comment
vernici effetto ossidazione

Le vernici effetto ossidazione: gli smalti che ispirano l’immaginazione creativa di designer per finiture di grande impatto visivo.

 Le vernici con effetto ossidazione offrono la possibilità di trasformare ogni superficie, prodotto o accessorio in oggetti dallo straordinario fascino e autenticità.  

Le ultime tendenze nei rivestimenti sono focalizzate su colori e vernici sempre più particolari, per esempio quelle che richiamano effetti di ossidazione come il corten o il verderame, finiture che trovano sempre più spazio grazie anche all’affermarsi dello stile industriale, amato e scelto da moltissimi designer e creativi in generale. 

Vernice effetto corten per un’estetica senza età

Nel mondo del design e dell’architettura, la vernice effetto Corten è un’opzione affascinante e versatile. 

Questa tinta, ispirata agli effetti ossidativi distintivi dei metalli, offre un’estetica e caratteristiche tipiche dell’acciaio Corten e negli ultimi anni ha catturato l’attenzione in svariati settori grazie alla sua capacità di conferire alle superfici proprio questo aspetto che ricorda l’invecchiamento naturale dei metalli. 

Ogni sfumatura, ogni dettaglio viene meticolosamente curato, dalla miscela fino all’applicazione con aerografo, per garantire un risultato estetico sorprendente.

I vantaggi della vernice effetto Corten:

  • Nessuna ossidazione forzata: possibilità di ottenere superfici con un aspetto ossidato senza il bisogno di sottoporle a un processo di ossidazione forzata. 
  • Ideale per interni ed esterni: perfetta per l’applicazione su superfici esposte in ambienti esterni.

Vernice effetto verderame: realismo visivo e tattile.

Una delle caratteristiche distintive è l’incredibile aspetto realistico, sia da un punto di vista visivo sia dal punto di vista della sensazione tattile.

Grazie ad una sapiente applicazione e una formulazione di alta qualità, la superficie trattata assume infatti un aspetto autentico e naturale, simile a quello del rame esposto ad agenti ossidativi per anni. 

La versatilità della vernice con effetto ossidazione è notevole e per questo scelta in moltissimi ambiti e settori, tuttavia, è da sottolineare che questa vernice è adatta esclusivamente per utilizzi interni, poiché la sua resistenza potrebbe essere compromessa in ambienti esterni soggetti a condizioni atmosferiche più estreme.

L’effetto finale è stupefacente: macchie ossidate intervallate dal metallo intatto, come se il materiale fosse veramente stato esposto alle intemperie per anni, offrendo moltissime potenzialità creative di personalità e carattere.

I vantaggi della vernice effetto verderame:

  • Ciclo di applicazione rapido: questo smalto si distingue per un ciclo semplice in applicazione su ogni tipo di superficie.
  • Protezione della superficie: oltre a fornire un aspetto estetico, la vernice effetto verderame offre una protezione alla superficie che verrà sopra verniciata con una finitura dell’ opacità desiderata.

Le vernici con effetto ossidazione rappresentano un’incredibile risorsa creativa, offrendo la possibilità di trasformare superfici e oggetti in opere dal fascino autentico e senza tempo. 

Contecolor, cinque decenni di professionalità nel mondo delle vernici industriali

Specializzati in soluzioni personalizzate, dedichiamo particolare attenzione alle esigenze dei clienti, offrendo consulenza esperta per garantire l’applicazione ottimale delle nostre vernici.

Grazie alla solida esperienza nel settore, ci impegniamo a fornire prodotti di eccellenza e servizi su misura per soddisfare le diverse richieste del mercato.

Lascia un commento